Diamanti o Perle?
Io penso che la sposa debba essere unica nella sua classica semplicità senza la necessità di addobbarsi come una bambola.
Il gioiello per definizione, che predomina il fatidico giorno è la fede nunziale, che deve essere messa in risalto.
Molto dipende dalla scelta del vestito, dall’acconciatura e dal decoltè che portiamo;
io rimarrei sempre e comunque su una linea molto semplice, quasi invisibile nonostante possa indossare gioielli di grande valore; si, perché il valore di un gioiello non dipende dalla sua grandezza.
Sì ai diamanti, si alle perle (rigorosamente bianche, o crema) e sì anche ad una pietra semipreziosa che io considero di grande eleganza, tant’è che io l’ ho denominata “pietra della sposa” è, la pietra di luna.
Per farci un’ idea, alcune delle spose a mio parere più belle hanno preferito un look davvero semplice, con gioielli di alto valore ma senza eccedere nella fatiscienza e grandiosità.
Sono solo alcune, ma come ho accennato prima, si ai diamanti e sì alle perle, anche pendenti; sì al tennis, ai ciondoli e ai punti luce.
No, a parere mio, al colorato. Una sposa dev’essere puramente bianca, al massimo crema, per dare l’effetto di candido che tutti si aspettano; quindi no alle pietre colorate!!!!!!
Avevo accennato la pietra di luna prima; a me piace molto come alternativa alla perla o al diamante, perché è una pietra bianca che prende i riflessi della luce del sole; è molto cangiante e trovo che illumini molto il viso, specialmente il giorno delle nostre nozze!!!! Datemi un vostro parere….
Dai, ditemi se non è azzeccata per una sposa? Io la trovo assolutamente perfetta, tant’è che al mio matrimonio ero quasi tentata di indossare due pietre a lobo e un ciondolo di moonstone; poi, ho optato per la classicissima parure il diamanti, che detta così sembra che abbia indossato i gioielli della corona, invece erano 3 mini punti luce!!!!!
Cosa ne pensate? Cosa avete o cosa indosserete o cosa vi piacerebbe indossare al vostro matrimonio?
Secondo me con la carta della pietra di luna vi ho dato un bel consiglio, anche economico perché, essendo una pietra semipreziosa sicuramente avrà meno valore di un diamante e anche, forse ( poi dipende dalla tipologia) di una perla.
Economica ma nello stesso tempo elegante, di classe e luminosa.. secondo me farete centro!!!!
Fatemi sapere,
MJ