Avete presente la moda della donna dell’ 800?
Anche solo un po’ più recente la moda del telefilm che ha fatto impazzire tutte le teenagers della mia generazione, Beverly Hills 90210?
Vi ricordate l’accessorio principale della donna, quello che risaltava subito all’occhio?
Vi do un aiutino…il collarino, o se preferite in inglese il chocker; fili di seta, cuoio, corda, ornati da ciondoli con pietre preziose, talismani, cammei.. ebbene si, sono tornati di moda, ma adesso sotto forma di veri e propri gioielli, con materiali pregiati, arricchiti da diamanti e pietre preziose.
Dalle passerelle delle ultime sfilate di moda, era l’accessorio che più predominava, ma secondo voi, qual è il look che trasmette??
C’è da dire che il chocker è un accessorio che se bene abbinato può diventare quel tocco in più che rende il nostro stile unico;
quando penso al collarino, il mio primo pensiero è un look aggressivo, che si sposa bene con pelle, borchie e biker.. no?
Ma non dobbiamo focalizzarci solo su questo stile; pensate ad una serata elegante, capelli raccolti a chignon, vestito lungo; un bel collarino, che forse in gioielleria viene meglio definito come collier de chien, magari di diamanti, alternati a perle o ad altre pietre preziose e non.. non trovate che sia un tocco di classe non indifferente?
E perchè no, un choker per un look casual ma comunque di stile?
Dalle ultime sfiliate ne abbiamo visti di tutti i tipi, e di tutti gli stili, quali sono quelli che VOI indossereste di più????
Hanno annunciato che saranno il must della primavera/estate 2016: perché no?
Vi piacciono?
Io li trovo una soluzione di stile e di eleganza!
Datemi la vostra opinione!!!!
MJ